domenica 22 gennaio 2017

Libri - Paranormal Romance - The Family Business di Roberta Trischitta

Buon pomeriggio!

Inauguro la sezione Libri con un romanzo che ho letto di recente, un paranormal romance scritto da una giovane autrice italiana selfpublished. Ma iniziamo con una breve scheda di presentazione:




Titolo: The Family Business - La profezia

Autore: Roberta Trischitta

Editore: Autopubblicato con Amazon

Genere: Paranormal Romance


Trama: Allison Marie Morgan ha un passato ingombrante ed un presente difficile. 
Al futuro nemmeno ci pensa perché, a causa del suo "lavoro", dubita che ne avrà uno. Allison è infatti una cacciatrice del soprannaturale; una temuta ma giusta. Quando la felicità che credeva impossibile busserà alla sua porta, avrà il volto bello ed elegante del primo vampiro della storia; il millenario e potente Alpha Joseph Baxter. 
L'ombra di un'antica profezia però rischia di oscurare quel sentimento rendendolo più difficile di quanto già non sia. 



La prima cosa che si nota con piacere in questo romanzo è che è stato scritto con cura e credetemi, non è una cosa da poco. L'autrice mostra uno stile scorrevole, accattivante e professionale, davvero bello da leggere a prescindere dalla storia in sé.
Per quanto riguarda la trama, è una storia più originale di quel che potrebbe sembrare, il vampiro è una figura folkloristica da tempo usata e abusata e se non trattata bene rischia di annoiare. Joseph Baxter invece è ben tratteggiato, un bel mix di freddezza e passione che lo lascia sospeso tra il mondo umano e quello soprannaturale. 
Allison Morgan è una giovane donna che combatte da una vita contro il male che è lì fuori e contro quello che le è rimasto dentro fin dall'adolescenza, aiutata da pochi ma fidati amici. Affronta gli ostacoli con forza e coraggio ma ciò non vuol dire non avere delle fragilità, come ogni essere umano. La sua storia d'amore con Joseph è complicata ma non la distrae da ciò che reputa essere la sua missione, per cui non aspettatevi scene sdolcinate, non fanno per loro.

E poi c'è il mio personaggio preferito: Ryan. Di lui vi dirò poco perché dovete conoscerlo di persona, ma per me è il personaggio scritto meglio e più profondo di tutto il romanzo, con una storia personale difficile e un presente folle come quello che affronta la sua amica Allison. Perché lo preferisco? Beh, sono sempre dalla parte dei perdenti, di chi sembra che debba combattere più degli altri ma che non si piange addosso e a me trasmette questo. E lo trasmetterà anche a voi.
Oltre a loro tre, che reputo i personaggi principali della storia, un piccolo gruppo di personaggi secondari tra i quali spicca senz'altro Oliver, un altro vampiro creato da Joseph, amico di Allison. Ha una storia molto interessante, come in fondo ce l'hanno tutti i personaggi di questo bel romanzo, solo che qualcuno mi è rimasto più impresso.
Un romanzo coinvolgente che può piacere anche a chi, come me, non ama alla follia il paranormal romance ma che non lo disdegna se ben scritto e questo decisamente lo è (evviva!). Io ve lo consiglio vivamente.



Voto personaggi:
Allison: 8/10
Joseph: 8/10
Ryan: 9/10
Oliver: 7/10

Voto complessivo libro: 
9/10


A presto con un altro libro!


Aida.

Nessun commento:

Posta un commento